Lingua materna? Lingua paterna? Lingua di famiglia?
tedeschi italiani ? italiani tedeschi ?
Italo-tedeschi ?

IL Circolo Culturale Italo Tedesco (CCIT) è un'associazione senza scopo di lucro che si impegna a rafforzare i rapporti culturali italo-tedeschi e nella divulgazione della  cultura e lingua italiana ad Aquisgrana e Provincia.

Il CCIT come punto d'incontro di queste due culture offre momenti di scambio culturale sia per molte famiglie italiane e italiani della seconda generazione che vivono ad Aquisgrana e Provincia come anche per tedeschi che si sentono particolarmente legati all'Italia.

Uno Stammtisch che ha luogo una volta al mese dà la possibilità di informarsi  o scambiare semplicemente opinioni ed  impressioni sulla società e attualità italiana.

Il CCIT organizza anche incontri con autori o conferenze su temi italiani e interculturali.

Bambini e ragazzi bilingui che vivono ad Aquisgrana e Provincia possono frequentare i nostri corsi ed imparare o approfondire la lingua materna/paterna e la loro conoscenza della cultura italiana.

Su richiesta si organizzano corsi di lingua e cultura italiana per diverse esigenze ed età: lavoro, studio, scuola, turismo ecc...

Dal 2007 il CCIT è centro d'esame CELI ufficialmente riconosciuto dall'Università per stranieri di Perugia.

 

di più>>

attualità


Federico II

L'imperatore Federico II proveniente da un'unione tedesco-siciliana potè approfittarne della sua provenienza italo-tedesca.

CERTIFICAZIONE CELI

Il Circolo Culturale Italo-tedesco (CCIT) è centro ufficiale della certificazione CELI ad Aquisgrana in cooperazione con la Sprachenzentrum der RWTH Aachen rilasciato dall'università per stranieri di Perugia . >>> leggi


Scelta lingua