News of 06.04.2018

Cineplex mercoledì, 16 maggio 2018 – ore 20.00

Dopo il film il  CCIT vi invita a gustare un bicchiere di prosecco 

 Regia di Pif (Pierfrancesco Diliberto)

David di Donatello 2017  nominato per la migliore sceneggiatura

 

Con il suo „ In guerra per amore“ Pierfrancesco Diliberto, meglio conosciuto come Pif, ci regala un film delicato e appassionato su un periodo cruciale della storia italiana : lo sbarco degli americani in Sicilia nel luglio 1943 e le sue conseguenze per il nostro „bel Paese“. C‘è un „dettaglio“ infatti, in questo evento, spesso  taciuto anche nei libri di storia  italiani e di questo dettaglio ci racconta il regista attraverso le vicende tragicomiche di coloro che hanno assistito impotenti al capovolgimento delle regole morali e di vita fino ad allora accettate. Un film che fa riflettere e nello stesso tempo  ridere come solo il Pif che conosciamo da „la mafia uccide solo d‘estate „ sa fare.

Versione originale con sottotitoli in italiano

Biglietti:

intero: 6,-€

studenti e soci: 3,-€

https://booking.cineplex.de/


Federico II

L'imperatore Federico II proveniente da un'unione tedesco-siciliana potè approfittarne della sua provenienza italo-tedesca.

CERTIFICAZIONE CELI

Il Circolo Culturale Italo-tedesco (CCIT) è centro ufficiale della certificazione CELI ad Aquisgrana in cooperazione con la Sprachenzentrum der RWTH Aachen rilasciato dall'università per stranieri di Perugia . >>> leggi


Scelta lingua