News of 23.08.2024

Aachener Krimitage: Piergiorgio Pulixi

Un libraio scontroso, due irresistibili gatti neri, un serial killer da fermare e un club di lettori appassionati di gialli sono i protagonisti del nuovo libro dello scrittore sardo. In una libreria di Cagliari, un gruppo di "esperti del giallo", gli «investigatori del martedì», si troverà a collaborare con la polizia per risolvere una terribile serie di omicidi.

Piergiorgio Pulixi, nato a Cagliari, in Sardegna, ha pubblicato diversi gialli che hanno ricevuto numerosi premi. Ha lavorato come libraio, prima che le memorie di Stephen King, «On Writing», lo incoraggiassero a diventare scrittore. Con «L’isola delle anime», Pulixi ha vinto il Premio Giorgio Scerbanenco, il più prestigioso premio italiano per il genere giallo. Vive a Milano.

Per maggiori informazioni:
aachener-krimitage.de/beitragstexte/shutter-island-krimitage-kino-spezial


Federico II

L'imperatore Federico II proveniente da un'unione tedesco-siciliana potè approfittarne della sua provenienza italo-tedesca.

CERTIFICAZIONE CELI

Il Circolo Culturale Italo-tedesco (CCIT) è centro ufficiale della certificazione CELI ad Aquisgrana in cooperazione con la Sprachenzentrum der RWTH Aachen rilasciato dall'università per stranieri di Perugia . >>> leggi


Scelta lingua